L’obiettivo è sostenere, nel corrente anno 2021, la programmazione degli eventi, manifestazioni e iniziative turistico-culturali sul territorio della Calabria in grado di rilanciare l’economia e la socialità del territorio anche nei confronti dei cittadini e degli operatori in generale, soprattutto in considerazione dell’incidenza che l’emergenza Covid-19 ha avuto sul sistema turistico e sulle attività promozionali.

L’avviso è finalizzato alla produzione di interventi volti a valorizzare e promuovere il brand Calabria quale destinazione turistico-culturale di eccellenza.

Ambito prevalente di intervento:
1. Cultura, arte, musica, cinema, spettacolo;
2. Enogastronomia, Artigianato, Design;
3. Sport, Natura, benessere.

Possono presentare domanda a valere sull’avviso:

enti pubblici;
fondazioni e associazioni turistiche culturali;
imprese e società cooperative che per statuto svolgono prevalentemente attività operanti negli ambiti di intervento, indicati nell’avviso.

 

L’evento deve avere costo complessivo non inferiore a € 350.000,00 con dimostrata capacità di attrarre sponsor privati e con investimento a carico del proponente non inferiore al 60% nel caso di eventi fruibili a pagamento (con emissione, ad esempio, di biglietti o abbonamenti) e del 40% nel caso di eventi fruibili gratuitamente.

Contributo massimo € 210.000,00.

Richiedi consulenza specifica per progettazione bandi