I medici di Medicina generale della provincia di Catanzaro si sono distinta per la capacità di organizzazione durante la fase della vaccinazione anticovid 19. In particolare da primato i dati relativi a quelli over 80.
Ls somministrazione della prima dose, è stata la prima in Italia per somministrazione vaccini over 80.
All'incontro su "La vaccinazione anticovid nel setting della medicina generale: dalla quantità alla qualità" era presente anche il segretario FMMIG della pro6di Catanzaro Gennaro De Nardo.
"Ottima la situazione dei vaccini in Calabria grazie ad una strategia attuata nel tempo. Quando si avevano i vaccini ma non s riusciva a vaccinare per problemi organizzativi di decise di utilizzare le Unità complesse di cure primarie e riuscimmo a fare scendere in campo i medici delle Uccp per dare risposte immediate. Ci siamo riuniti ed abbiamo decido di uscire sulla stampa per dare la nostra disponibilità in due giorni abbiamo incontrato i Commissari ed abbiamo creato una rete virtuosa con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. In tema di vaccinazione ultraottantenne siamo stati la prima provincia in Italia. Molto medici avevano difficoltà ad operare in solitaria, poi invece piano piano in molti sono scesi in campo per vincere la guerra. Abbiamo iniziato a fare la terza dose e stiano lavorando con una piattaforma che vi consente di gestire le prenotazioni che vi consentono di lavorare con alti livello qualitativi" ha concluso il segretario FMMIG a provincia di Catanzaro