giornata contro le leucemieLunedì 20 giugno alle ore 17, alla vigilia della GiornataNazionaleAIL per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, una delegazione AIL è stata ricevuta in udienza dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La Giornata nazionale, che si è celebrata il 21 giugno, ha visto un incontro importante, per illustrare i numerosi progetti dell’Associazione, l’alleanza di AIL  con i Centri di Ematologia italiani, l’impegno di AIL a favore dei pazienti e della ricerca e la vicinanza degli oltre 15mila volontari durante i due anni di pandemia ai pazienti ematologici, un’occasione speciale quindi, per illustrare i progressi nella lotta ai tumori del sangue.

 

"Senza una grande ricerca non esiste un'ottima assistenza, tutti gli italiani devono capire quanto è importante sostenerne lo sviluppo. AIL è in prima linea in tutta Italia anche per questo".

Franco Locatelli, Presidente del Consiglio Superiore di Sanità del Ministero della salute parla così alla conferenza stampa di presentazione della GiornataNazionaleAIL.

"L'alleanza con l'Ematologia italiana c'è sempre stata e l'AIL in questi 50 anni ha sostenuto la Ricerca in tanti i modi: con borse di studio, con l'acquisto di materiale sanitario, finanziando studi clinici e personale specializzato come medici, infermieri, biologi e data manager". Pino Toro interviene alla conferenza stampa di presentazione della GiornataNazionaleAIL

 

Fonte: Ufficio Stampa C.P.  C.V.