Login

Canale CESA

20220511 cesa talarico sui bambiniSono arrivati a quota 300 i casi di epatite acuta nei bambini a livello mondiale. È quanto ha riferito ieri l'Organizzazione mondiale della Sanità, stando a quanto riporta la BBC. I soggetti interessati dalla patologia sono divisi tra 20 Paesi, inclusa l'Italia, la maggior parte dei quali residenti in Europa.

220412 cancro al colon dott verta“Il tumore del Colon-Retto: dallo screening alla terapia”, è stato il tema del congresso trisocetario AIGO, SIED, SIGE, che si è tenuto sabato scorso all’Hotel Perla del Porto di Catanzaro Lido. I lavori del congresso sono partiti con i saluti istituzionali Presidenti AIGO, SIED, SIGE. Dopo, una lettura magistrale presentata da Pietro Leo su “La storia naturale del cancro del colon-retto: il ruolo del microbiota” Francesco.

220331 UMG LOCATELLI CESA 12"La pandemia non e' mai finita, e quindi pur essendo l'Italia in una situazione decisamente favorevole per quanto riguarda il livello di copertura vaccinale non deve venire mai meno all'attenzione e alla responsabilita' dei comportamenti, soprattutto in questo periodo in cui circola il sotto lignaggio della variante Omicron, il cosiddetto sotto-lignaggio BA.2 che e' caratterizzato da particolare contagiosita.

220322 CESA COVIDSono 12 i ricoverati all'ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro a causa del Covid 19. I dato del ricoveri sembrano meno tragici rispetto ai dato di contagio giornalieri che sono i più alti degli ultimi due anni. I ricoverati sono di età avanzata, un cambiamento netto rispetto a qualche mese fa durante i quali l'età dei ricoverati era molto bassa. Certamente il vaccino protegge dalla malattia ed aiuta non solo ad evitare il contagio ma anche diminuisce il numero si coloro che sono costretti al ricovero.

20220224 DOTT RAIOLALe conseguenze del Covid 19 sulla psicologia dei bambini a distanza di due anni dall' inizio della pandemia sono davvero devastanti. Si tratta di una vera emergenza conseguenza del distanziamento sociale e della continua situazione emergenziale che ha sconvolto la vita di tutti e dei più piccoli in particolare.
A fare il punto sull'argomento è il primario del reparto di Pediatria dell'ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, Giuseppe Raiola, nominato da poco Presidente Unicef Calabria.

20220213 PISCOLOGALe conseguenze psicologiche del Covid 19 sono state devastanti per tutti, dai più anziani ai più piccoli.
Proviamo a capire il perché della necessità di un supporto psicologico soprattutto post Covid con Susanna Tolomeo, psicologa e psicoterapeuta.
Non è possibile avere un benessere fisico senza un adeguato benessere psicologico, questo secondo aspetto è stato sempre posto come qualcosa a cui non è necessario dare importanza. Purtroppo non è cosi, non lo è mai stato ed attualmente a seguiti dei disagi causati dalle pandemia è chiaro a tutti quanto un malessere psichico può alterare la vita.

220203 DE LELLIS  INAGURAZIONEInaugurata, nella Biblioteca dell’Anima del presidio ospedaliero Ciaccio – De Lellis di Catanzaro lanuova sezione dell’associazione Angela Serra per la ricerca sul cancro intitolata a Donatella Stefanizzi. “L’associazione Angela Serra – dicono i rappresentanti- presente a macchia di leopardo su tutto il territorio Nazionale, nasce nel 1987 a Modena e ha sede principale presso il COM (Centro Oncologico Modenese) di Modena e grazie alle sue attività è diventata un saldo punto di riferimento per i pazienti oncologici e le loro famiglie.

220203 VACCINI DE LELLISProseguono le vaccinazioni contro il Covid 19 al Presidio Ciaccio De Lellis di Catanzaro, tanti i bambini che ogni giorno ricevono la dose di vaccino anti Covid ed aumenta anche il numero di persone che decide di fare la prima dose di vaccino anche a seguito delle restrizioni decise dal Governo.
A gennaio per il Pugliese Ciaccio di Catanzaro il numero di vaccini somministrati era di circa 100 mila e al De Lellis le somministrazioni giornaliere sono stabili a 500. Al momento il totale delle vaccinazioni dovrebbe aggirarsi sui 115 milaper il nosocomio Catanzarese

 

STUDIO4 ok

Lavoro

strutture sanitarie300x400

ambulatori300x179

ambulanze300x300

covid2

infermiere pronto intervento

AMBULANZEbig new

FORMAZIONEfoto1W

shopping cart